fbpx

Fin dal mese di febbraio 2020 abbiamo scelto di impegnarci a sostegno della gestione dell’emergenza COVID 19, riconvertendo parte della nostra produzione e dedicando i nostri stock di tessuti e merceria alla confezione di mascherine lavabili e riutilizzabili all’infinito.

Le nostre mascherine sono sicure, accessibili (anche nel prezzo) e differenziate nelle performance protettive a seconda delle esigenze d’uso. Possono essere utilizzate anche per molte ore consecutive e sono belle da guardare, perché è proprio nei momenti più difficili che tutti, grandi e piccini, abbiamo più bisogno di allegria!

Perché scegliere le mascherine New Fairy?

Scopri il modello più adatto per te!

 
COTTON MARILENA
Pure Cotton
Traspirante e anallergica, colori vari
WhatsApp Image 2020-06-05 at 23.02.50
Classic Filter
Con inserto filtrante, colori pastello
IMG_20200527_101857
Fashion Filter
Con inserto filtrante, colori glamour

Caratteristiche Tecniche

☑ 3 strati di 100% Puro Cotone certificato OekoTex 100
☑ Traspirante e anallergica
☑ Disponibile in tinta unita e in diverse fantasie
☑ Disponibile in due misure (adulto e bambino)
☑ Ferretto modellabile per effetto ant-fog
☑ 1 strato esterno di Poliestere con trattamento Sanitized
☑ 2 strati interni di Puro Cotone certificato OekoTex 100
☑ Anallergica e traspirante
☑ Protettiva (con filtro sostituibile TNT)
☑ Disponibile in 4 nuances pastello
☑ Ferretto modellabile per effetto ant-fog
☑ Disponibile in due misure (adulto e bambino)
☑ 1 strato esterno di Poliestere con trattamento Sanitized
☑ 2 strati interni di Puro Cotone certificato OekoTex 100
☑ Anallergica e traspirante
☑ Protettiva (con filtro sostituibile TNT)
☑ Disponibile in diverse fantasie per tutte le età
☑ Disponibile in due misure (adulto e bambino)
☑ Elastici regolabili
☑ Ferretto modellabile per effetto ant-fog
☑ Personalizzabile
 
 
 

Modalità di utilizzo e manutenzione

Al primo utilizzo di PURE COTTON o di CLASSIC FILTER, assicuratevi che gli elastici della vostra mascherina siano della misura giusta per voi. Se risultassero troppo larghi, potrete accorciarli con un semplice nodino, o con un ferma-cordino da acquistare a parte. Con FASHION FILTER, potrete invece scegliere da subito come indossare la vostra mascherina: con gli elastici incrociati dietro la nuca (per una maggiore stabilità) o ad anello dietro alle orecchie. Potrete inoltre regolare la lunghezza degli elastici secondo vostra misura, con due semplici nodini (che volendo potrete coprire con gli eleganti copri-nodini acquistabili a parte).

In TUTTI I MODELLI, la mascherina risulterà leggera e super-comoda, sia per gli adulti che per i bambini! Per assicurare la perfetta aderenza al viso basterà modellare il filo metallico cucito nel bordo superiore: un dettaglio importante soprattutto per chi porta gli occhiali, perchè assicura un effetto anti-appannamento. L'elastico sotto al mento è funzionale a garantire l'aderenza integrale alla zona naso-bocca-mento, per una migliore protezione.

La mascherina si lava a mano o in lavatrice fino a 90°, sopporta ogni tipo di detersivo o additivo igienizzante (ad eccezione di alcool e candeggina che rovinano i tessuti): in questo modo risulta economica ed ecologica allo stesso tempo, perché si può sterilizzare e riutilizzare all’infinito, sostituendo, nel caso, solo il filtro! Lo strato esterno in poliestere antibatterico non si sgualcisce mai e conferisce alla mascherina un aspetto sempre perfetto, anche dopo un lavaggio in lavatrice col bucato.

L'inserimento (opzionale) del filtro in TNT è molto semplice: basta piegare il filtro a metà per farlo passare comodamente nell'apposita tasca, quindi distenderlo accuratamente con le dita per assicurare la copertura integrale dell'area naso-bocca-mento.

La durata del filtro è variabile a seconda del contesto di utilizzo: essendo protetto dall'umidità della bocca da uno strato di cotone, è adatto anche per un uso prolungato. Se ne consiglia comunque la sostituzione o la sanificazione al termine di ogni utilizzo in ambienti non protetti.

Quando poi l’emergenza sarà finita, la mascherina continuerà a essere un accessorio utile, per proteggersi da polveri, polline e altri fattori allergenici, o grazie a un diverso sistema di filtraggio, da smog e inquinamento.

Fai una scelta ecologica per proteggere la salute della tua famiglia e quella del pianeta, evitando le mascherine “usa e getta”!

Cosa devi sapere?

• Avviso: le prove tecniche effettuate dal Politecnico di Milano sul materiale filtrante attestano una capacità protettiva idonea per i DPI: pressione differenziale pari a 44 DP, efficienza di filtrazione batterica del 98%, efficienza di filtrazione particellare 52% (pari a una FFP2).

• Ai sensi del Dlgs. n. 18/2020 la mascherina è conforme all'uso per la collettività e in contesti lavorativi dove possano essere rispettate le distanze di sicurezza. Le verifiche in corso presso gli Enti competenti confermeranno l'eventuale uso in ambito professionale e sanitario.

• E' importante ricordare che l'uso della mascherina non garantisce immunità dal contagio e non esclude l'obbligo del rispetto delle precauzioni per una corretta prevenzione indicate dalle Autorità sanitarie.